Idee regalo per San Valentino 2022 per lui e per lei
0 Commenti
Ecco alcune idee per un regalo di San Valentino 2022 davvero speciale per la tua fidanzata o moglie, per tuo marito o anche per il tuo fidanzato!
Però, iniziamo con un poco di storia!
San Valentino, la festa degli innamorati, è forse una delle più note e celebrate al mondo.
La sua origine si deve al tentativo della Chiesa cattolica di far propri i rituali pagani dedicati alla fertilità.
Infatti, nell’antica Roma il mese di febbraio era dedicato alla preparazione della stagione della rinascita e, circa a metà mese, si celebravano i Lupercali.
Questi servivano per spaventare i lupi e allontanarli da campi e stalle e per stimolare la fertilità, mediante la creazione di coppie simboliche.
Una pratica licenziosa, che venne sostituita dai sacerdoti cattolici con il culto di San Valentino.
Nel 2022, sappiamo che San Valentino nacque a Interamna Nahars, l’attuale Terni, nel 176 d.C. e morì martirizzato e come protettore dell’amore.
Questo perché, secondo la leggenda, fu il primo religioso che officiò il matrimonio fra un legionario pagano e una giovane cristiana.
Ovviamente, l’associazione di questa celebrazione con l’amore romantico è arrivata in un momento successivo. Secondo una versione, si deve al poema di Geoffrey Chaucer (1343 – 1400) intitolato «Parlamento degli uccelli», che associa la ricorrenza al fidanzamento di Riccardo II d’Inghilterra con Anna di Boemia!
La festa divenne però commerciale solo nel XIX secolo, quando nei Paesi anglosassoni si diffuse lo scambio di «Valentine», bigliettini d’amore decorati con cuori e cupidi.
Il primo Valentine conosciuto della storia risale al XV secolo, e fu scritta da Carlo d’Orléans, allora detenuto nella Torre di Londra dopo la sconfitta alla battaglia di Agincourt.
class=
«Je suis déjà d’amour tanné, ma très douce Valentinée».
A metà Ottocento, negli Stati Uniti, Esther Howland fu la prima ad avviare la produzione di biglietti di San Valentino su scala industriale e, con il passare del tempo, la tradizione si estese in tutto il mondo.
Anche grazie a lei, oggi, festeggiamo San Valentino 2022. Per questo, ecco qui alcune idee regalo per moglie o fidanzata!
Idee regalo per San Valentino 2022
Per una fidanzata tradizionale e amante del buon gusto, un anello è sempre la scelta ideale.
Per esempio, questo anello da donna firmato da Ambrosia Gioielli e realizzato in oro giallo 18 kt 750/1000.
La cosa speciale è che contiene la parola "Amore" scritta in corsivo… una vera e propria dichiarazione di San Valentino 2022!
Se, invece, la tua fidanzata ama gli accessori coordinati (e il tuo budget lo permette), perché non regalare un set di orecchini e orologio tono su tono?
Ti consigliamo questo modello di orecchini a cerchio da donna firmati Bering Artic Symphony e realizzati in acciaio inox inossidabile con una finitura lucida. Sono arricchiti da un dettaglio raffinato e moderno in ceramica color porpora, oltre che da luminosi zirconi bianchi a taglio cubico.
Sono perfetti se abbinati a questo orologio solotempo da donna Bering Classic Rose Gold San Valentino.
Il colore riprende il dettaglio degli orecchini e la sua cassa da 22 mm è realizzata in acciaio inox inossidabile, con lancette di ore e minuti argentate, vetro zaffiro antigraffio e cinturino in maglia milanese.
Il design, moderno e senza tempo, è minimalista e il meccanismo è resistente all'acqua fino a 3 ATM!
Una buona idea per un regalo di San Valentino 2022 per la fidanzata o per la sposa è anche questa collana, firmata Boccadamo.
Si tratta di un modello lungo in bronzo rodiato con sonaglio richiamo degli angeli decorato con una fantasia a cuori, arricchito con una pallina in bronzo rodiato.
Perfetto per un regalo che apporta anche protezione a chi si ama!
Idee regalo per lui: cosa scegliere per San Valentino 2022
Anche gli uomoni, oggi, usano gioielli.
Per questo, è importante non dimenticare tuo marito o il tuo fidanzato a San Valentino 2022!
Ecco qui alcune idee regalo pensate per lui!
Se utilizza bracciali (o vuoi che inizi a farlo…) puoi pensare di regalargli un modello semirigido da uomo, come questo firmato Boccadamo Man. Realizzato in argento brunito 925/1000 con maglie rettangolari a lavorazione pallinata artigianale, si presta benissimo per arricchire un outfit semplice, come jeans e camicia.
Si tratta di un modello da incastrare sul polso, moderno e adatto a un uomo più sportivo, ma attento ai dettagli.
La decorazione di questo è realizzata seguendo una particolare tecnica decorativa, completamente artigianale, chiamata "Ink Texture". L’effetto, infatti, richiama quello di un tatuaggio, realistico e sensuale.
Per finire, perché non regalare un anello?
Realizzato con la stessa tecnica, questo modello a sigillo da uomo di Albert è in argento rodiato 925/1000. La sua texture soffice al tatto e i dettagli impreziositi da lapis nautale e black spinel lo rendono la scelta ideale per il regalo di San Valentino 2022 per un marito o fidanzato che gioca a fare il duro, ma ha il cuore tenero.
La scelta unisex
Se, invece, si ha un fidanzato (o una fidanzata) super sportivo e attento alle mode del momento, si può anche optare per un orologio smartwatch unisex.
Oggi, sul mercato si trovano scelte davvero ottime, con qualità di lavorazione e tecnologia avanzatissime, ma prezzi accessibili.
Questo di David Lian, modello Roma, per esempio.
Ha una cassa silver rettangolare con angoli arrotondati, uno schermo da 1,69'' full-touch, un cinturino in silicone e la certificazione IP67.
Inoltre, ha una memoria RAM/ROM pari a 160KB+64MB ed è dotato di tecnologia Bluetooth.
Compatibile con Android e con iOS, è perfetto per stare sempre disponibile anche durante l’attività sportiva, il lavoro o nelle piccole incombenze quotidiane. Ne avevamo già parlato qui!
Quale regalo di San Valentino 2022 fa al caso tuo?